martedì 8 dicembre 2009


Gennaro Nasti

Nato a Napoli il 23 ottobre 1965, coniugato. Laureato in Economia e Commercio.
Dottore commercialista. Dal 1987 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti come pubblicista. Proviene dal mondo dell’associazionismo ambientalista e del volontariato cattolico Dal 1990 aderisce ai Verdi. Dal 1997 al 2001 presidente della
Commissione Consiliare Lavoro, Ambiente, Protezione Civile della Circoscrizione Arenella Nel 1995 diventa consigliere della Circoscrizione Arenella, carica che ricopre fino al 2006. Nel 1999 diventa consigliere provinciale di Napoli, eletto nel collegio Arenella-Avvocata Dal 2000 al 2004 Presidente della Commissione Ambiente, Industria, Agricoltura, Avvocatura e Protezione Civile della Provincia di Napoli Dal 2002 al 2004 ha fatto parte del direttivo regionale dell’U.P.I. (Unione delle Province Italiane.) Nel 2004 viene riconfermato nella carica di consigliere della Provincia di Napoli, stavolta eletto nel collegio Arenella-Vomero. Relatore in numerosi convegni relativi alle tematiche dell’ambiente, è esperto di economia ambientale. E’ collaboratore all’Università alla Sapienza di Roma presso la facoltà di Scienze della Comunicazioni cattedra di Scienze Politiche.
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

La Terra dei Fuochi: *** AVVISO di GARANZIA a GENNARO NASTI ***Note di La Terra dei Fuochi
*** AVVISO di GARANZIA a GENNARO NASTI *** Oggi alle 16.39
A seguito delle numerose denunce riguardo a fatti circostanziati, finalmente, la Procura Partenopea sembra essersi svegliata dal sonno.

Sono ormai due anni che Assessore e Sindaco ricevono denunce e mail in merito ai Roghi Tossici e alla pessima qualità dell'aria che i cittadini sono costretti a respirare non solo per il traffico veicolare, ma SOPRATTUTTO per i continui incendi dolosi di rifiuti speciali che avvengono tutti i giorni sul suolo comunale e nella vicina provincia.
E' una VERGOGNA ritrovarsi amministratori incompetenti come voi. Special modo all'Assessorato dell'Ambiente di una città così martoriata come lo è Napoli.
APPELLO a nome dei cittadini per scrivere all'Assessore la sua mail è:
gennaro.nasti@comune.napoli.it

SIAMO STANCHI delle sue farneticazioni a mezzo stampa e dei disservizi causati per l'inadeguatezza delle misure da Lei adottate.
(rif. articolo sul Mattino di Marisa La Penna, del 21 Agosto 2009)
On. Assessore Gennaro Nasti, adesso non pensi soltanto a difendersi,
ma almeno ABBIA la DIGNITÀ di DIMETTERSI !!!


Inoltre, al Sindaco Rosa Russo Iervolino chiediamo, caro primo cittadino, con quale coraggio ospiteremo a Napoli il forum Universale delle Culture, se abbiamo delle Istituzioni che nemmeno riescono a impedire l'incendio incontrollato di rifiuti speciali, così come avviene NEMMENO nei paesi del IV mondo???
Domanda retorica, ma quale cultura sono in grado di rappresentare queste nostre Istituzioni?? A Voi, dottori della "politica" e della "Poltrona", non resta che una sola parola:VERGOGNA !
per "La Terra dei Fuochi", Associazione di cittadini per i Diritti e l'Ambiente
Angelo Ferrillo


Vedere per credere e capire - http://www.laterradeifuochi.it
_______________________________
recensioni stampa da Il Mattino di Napoli

leggi l'articolo
Napoli, polveri sottili e omissioni
L'assessore Nasti rischia il processo
leggi l'articolo
Napoli, inchiesta smog:
tutta la città senza auto giovedì mattina

Nessun commento:

Posta un commento